GIPSY Flavour

GIPSY FLAVOUR

COLLEZIONE

GIPSY Flavour

“Maschere” è stata una collezione che mi ha fatto un po’ riconnettere con il mio io, la mia brand identity anche per certi versi, e che mi ha riportato a ricordi e idee che avevo chiuso in un cassetto… GIPSY FLAVOUR è quindi uno sviluppo, un susseguirsi di emozioni, linee e colori ed è un messaggio d’amore verso 6 persone in particolare…

Nella mia vita non mi è stato mai concesso di sentirmi veramente a casa, in un posto specifico da chiamare mio in tutti i sensi, nonostante io creda di averlo. Da ragazzino nei mesi tra settembre e giugno ero quello del sud, invece da giugno a fine agosto ero quello del nord; poi da grande, trasferitomi a Londra per gli studi universitari e i primi passi nel mondo del Fashion, ero l’italiano, dopo ancora, in Veneto ero un misto di cose che mandava in confusione la gente, la storia continua così… Insomma, un’entità strana, una persona che attinge a bagagli culturali diversi e a mille storie che si intrecciano nei suoi geni, una persona da un “sapore” un po’ zingaro, no?!
GIPSY FLAVOUR, appunto, rimanda a tutto questo turbinio di emozioni legate al passato, alla provenienza, alle radici strappate, ma in particolar modo, si ispira a 5 donne + 1 della mia Famiglia. Donne con la D maiuscola, chi per un verso e chi per un’altro. Donne che mi hanno cresciuto, insegnato, amato e che hanno saputo, volenti o nolenti, indirizzarmi alla mia strada, della quale vado molto fiero.
Questa volta, a differenza di altre, voglio menzionare le mie Muse di questa collezione, perché è a loro che la dedico:
la mia nonna Vincenza, la seconda mamma, che da 11 anni mi guarda e veglia su di me,
la mia zia Concy che era una grande amica e mi manca tremendamente,
la mia mammina che mi ispira da quando sono nato e che mi sopporta quotidianamente,
la mia nonna Fina che in qualche modo mi ha “passato l’arte”,
la mia zia Gioggy alla quale, con fastidio di alcuni, apparentemente assomiglio molto caratterialmente e, per concludere,
il mio migliore amico Paolo, sorella, instancabile pilastro della mia vita da un decennio, che le nostre scorribande siano, come sempre, dal sapore GIPSY…
Con tanto amore, il vostro Gaetano. 

contattaMi

Vi ha ispirato qualcosa che avete visto in questa pagina?
Prenotate un appuntamento
Scrivimi
© Copyright 2019 - Gaetano Guastella - All Rights Reserved
Privacy Policy
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram