l'impero

about

il marchio

Il marchio genderneutral di lusso Gaetano Guastella è per la diversità e nasce dalla diversità. Noi promuoviamo e istighiamo la bellezza nelle sue diverse forme, provenienze e protuberanze, che tu sia te stesso, un uomo, una donna o entrambi. Tu sei automaticamente diverso, è questa la tua bellezza, il tuo punto di forza, quello che ti innalza dal grigiume di questo mondo spesso troppo duro, sessista e discriminatorio. 

Chi indossa Gaetano Guastella diviene un arcobaleno camminante (a walking rainbow), proprio come il suo stesso stilista, portatore di valori forti e imprescindibili, amante e cultore di bellezza, gioia, passione e di una innata e spasmodica voglia di vivere!
Gaetano Guastella, con il suo slogan Let Me Wear Your Skin (fammi indossare la tua pelle) parla proprio di quanto già detto e rimanda all’essenza di ogni capo o accessorio che è ideato, studiato e creato da questa mente frizzante. Quindi automaticamente chi indossa un prodotto Gaetano Guastella indossa Gaetano e abbraccia la sua visione di un mondo fatto di amore, ironia, e tanta, tanta gioia e passione.

I capi d’abbigliamento sono inoltre volutamente creati con uno stile oversize che permette ad un vasto numero di taglie e strutture corporee di essere indossati senza problemi, assumendo un look diverso in base alla persona, diventando parte di essa e differenziandola, rendendola unica.
about

il designer

Gaetano Guastella ha mosso i primi passi nel mondo della moda già durante gli ultimi anni del liceo, affiancando il fotografo e amico Alessandro Boschet nello sviluppo di numerosi servizi editoriali e commerciali. Appena diplomato parte all’avventura e realizza il suo sogno di vivere e sperimentarsi a Londra, dove risiede per sei anni tra studi e carriera. 

Viene accettato al prestigioso London College of Fashion - University of the Arts London, dove si laurea in Fashion Design e Direzione di Produzione. Durante il periodo universitario inizia anche il suo percorso lavorativo che gli permetterà di conoscere a tutto tondo l’industria della moda. Dal principio, infatti, lavora come commesso per alcuni rinomati marchi del lusso quali Fendi, Burberry e Hugo Boss, passando successivamente al retail dello High Street, lavorando per marchi quali Monsoon & Accessorise. Nel frattempo conosce Deborah Britz, sua tutor presso il London College of Fashion, che lo introduce nel mondo della London Fashion Week. Anche in questa occasione Gaetano si distingue, divenendo nel 2014, subito dopo la sua prima stagione, manager e direttore del Backstage per la Fashion Scout, ruolo che ha mantenuto fino al suo ritorno in Italia nel 2018.

Negli anni tra il 2014 e 2018 intraprende anche altre strade nel settore, sempre con caparbietà e dedizione. Destreggiandosi tra gli orari universitari lavora dapprima come Junior Fashion Designer per Evans, all’interno del gruppo Arcadia, e sucessivamente come Pattern Digitiser per l'importante compagnia di moda Jon Adam Fashion Group.
Nel 2015 Gaetano partecipa ad una competizione nazionale di design organizzata dalla British Fur Trade Association di cui è uno dei finalisti. Grazie a questo risultato gli viene offerto un lavoro presso Rebecca Bradley London dove impara l’arte della pellicceria, affiancando la direttrice come Fashion Designer  e producendo insieme a lei due collezioni per il marchio.

Nel 2017 si laurea e la sua collezione di tesi affascina il mondo della moda Londinese e non, dandogli visibilità, ma il suo desiderio di tornare in Patria e potersi concentrare sul suo marchio è sempre più forte.

Nell’inverno del 2018 entra in contatto con un’azienda produttrice veneta, Ovidio Garbin, dalla quale riceve un’offerta di lavoro. Si trasferisce quindi nuovamente in Italia dove in breve tempo stabilisce preziosi contatti, riprendendo anche la carriera di Stylist, Image Consultant e Freelance Fashion Designer, oltre a concentrarsi sulla creazione del proprio marchio genderneutral.

Gaetano è quel tipo di stilista che prende ispirazione da tutto e sempre in momenti improvvisi, quasi come fossero delle visioni. Il mondo in toto è la sua ispirazione, la sua bellezza, in senso lato. Raffinatezza ed Eleganza, misto a stupore barocco ed opulenza sono capi saldi del suo stile personale. Per Gaetano è sempre importante creare dei capi che possano raccontare qualcosa di profondo, che siano simbolo di passione, che siano oggetti d’arte impassibili al tempo, realizzati con maestria e ambasciatori di qualità del nostro tanto amato Made in Italy.

contattaci

Per informazioni su prezzi, foto, progetti su misura e quant’altro, non esitate a contattarci, saremo felici di rispondere ad ogni vostra richiesta.
Scrivici ora
© Copyright 2019 - Gaetano Guastella - All Rights Reserved
Privacy Policy
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram