l'impero

about

il marchio

Il mio marchio genderneutral Gaetano Guastella è per la diversità e nasce dalla diversità. Promuovo e istigo la bellezza nelle sue diverse forme, provenienze e protuberanze, perché voi siate voi stessi: un uomo, una donna o entrambi. Siete automaticamente diversi, ed è proprio questa la bellezza, il punto di forza, quello che vi innalza dal grigiume di questo mondo spesso troppo duro, sessista e discriminatorio.
Non mi pongo nessun limite, nemmeno per l'età. Chiunque si merita l'attenzione e la cura che desidera, sia nella vita che nell'armadio. Il marchio non ammette discriminazioni di nessun tipo, ogni cosa che io crei con è per chiunque la voglia amare.
Chi indossa un mio abito diviene un walking rainbow (un arcobaleno camminante), veste valori forti e imprescindibili. Tutto ciò che creo proviene dalla mia passione e dal culto della bellezza, gioia, amore e da una innata e spasmodica voglia di vivere!

Il mio slogan è "Let Me Wear Your Skin" (fammi indossare la tua pelle), perché quando indossi un mio capo indossi la mia pelle, il mio modo di essere e di vedere, che è parte di me, e di conseguenza anche io divento parte di te.
about

il designer

Appassionato di moda già dal liceo ho deciso di farne una carriera e ho passato diversi anni a Londra tra lavoro università, spesso entrambi. Mi sono laureato in Fashion Design e Direzione di Produzione al College of Fashion University of London. 

Da subito durante l'università ho iniziato a lavorare come commesso per alcuni rinomati marchi del lusso quali Fendi, Burberry e Hugo Boss, passando successivamente al retail dello High Street. Nel 2014 sono diventato manager e direttore del Backstage per la Fashion Scout della London Fashion Week, ruolo che ho mantenuto fino al ritorno in Italia nel 2018.
Dopo il lungo percorso londinese, ho deciso, infatti, di tornare in Italia. Volevo seguire a tempo pieno il mio sogno: il marchio e la creazione del mio Atelier.

Sono il tipo di stilista che prende ispirazione da tutto e sempre in momenti improvvisi. Il mondo in toto è la mia ispirazione, per la sua bellezza e tutte le sue differenze. Per me è sempre importante creare dei capi che possano raccontare qualcosa di profondo, che siano simbolo della mia passione, che siano oggetti d’arte duraturi nel tempo, realizzati con maestria e ambasciatori di qualità del nostro tanto amato Made in Italy.
Voglio solo cambiare il mondo, una paillettes alla volta.
LADY GAGA

contattaMi

Ti ha ispirato qualcosa che hai visto in questa pagina?
Sentiamoci e parliamone
Scrivimi ora
© Copyright 2019 - Gaetano Guastella - All Rights Reserved
Privacy Policy
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram